I FRATELLI BIRRAFONDAI

Santa è una farmacista "anomala" che negli anni ha sviluppato una travolgente passione per il mondo brassicolo. Insieme al fratello Rosario nel 2011 inizia il suo percorso da homebrewer e, grazie alle competenze in chimica e all'instancabile dedizione, è riuscita via via a trasformare quella che dapprima nasce come semplice passione in vera e propria attività professionale. 

Prima mastrobirraia siciliana (e tra le poche in Italia) ha affinato le sue doti in diversi corsi, anche di alto livello, firmando oggi birre che, grazie all'inconfondibile tocco "di fimmina", sono divenute riconoscibili e apprezzate da una clientela sempre più in crescita ed esigente.

La sua "Ciaurusa" è stata insignita del premio nazionale "Luppolo d'Oro 2019" nella categoria Belgian White.


Rosario è il classico birrofilo impenitente. Grande esperto di birre italiane ed estere ha iniziato le sue produzioni armeggiando in casa con pentole, termometri e densimetri. Quando si ricorderà di avere una sorella caparbia ed esperta in chimica... il gioco è fatto! 

Anche lui ha migliorato la tecnica "cuocendo" birra affianco a diversi mastrobirrai esperti, prima a Milano e poi a Firenze. Dal 2013 firma, insieme a Santa, originalissime birre interamente prodotte nel microbirrificio di Misterbianco.

Crea il tuo sito web gratis! Questo sito è stato creato con Webnode. Crea il tuo sito gratuito oggi stesso! Inizia